Konquest

Konquest e' un gioco di strategia galattica. Partendo dal vostro pianeta iniziale dovrete conquistare 4 pianeti per fondare il nuovo Impero Galattico. Giocabile da 3 a 6 giocatori.

Continua a leggere

L'Aquila e il Leone

La nuova versione del nostro wargame di punta. L'Aquila e il Leone è un wargame napoleonico che si gioca su un tabellone modulare esagonato con l'ausilio di blocchetti di legno colorato.

Continua a leggere

Sengoku

SENGOKU è un boardgame per 2-4 giocatori di strategia e di conquista. I giocatori saranno dei Daymio che lottano per ottenere la supremazia e diventare Shogun, utilizzando armate e manovre politiche.

Continua a leggere

Senshi

Senshi e' un semplice Wargame in cui due eserciti, Rosso e Nero, si combattono per ottenere la vittoria e sottomettere l’avversario. Nasce come gioco di contorno al boardgame Sengoku.

Continua a leggere

Shogi

Il gioco degli "scacchi" Giapponese. A differenza degli scacchi occidentali si utilizzano pedine a doppia faccia che possono essere "promosse" e catturate al nemico, per poi rientrare in gioco.

Continua a leggere

2500 l'era dei disordini

Un Gioco di Ruolo gratuito, ambientato nell'universo di Alita, l'angelo della battaglia. Utilizza una versione modificata e riadattata del sistema storyteller della WiteWolf.

Continua a leggere

Waterloo: traduzione italiana

Una produzione Studio Kitsune; il regolamento di "Waterloo" di Martin Wallace (Warfrog) tradotto in italiano ed impaginato su layout originale.

Continua a leggere



Star Wars X-Wing: Torretta Turbolaser in cartoncino
aggiunto il 05/11/2014, da Kitsune

Una torretta turbolaser in cartoncino per le vostre partite a Star Wars X-Wing!

Ho recentemente iniziato a giocare a questo gioco: Star Wars X-Wing, della Fantasy Flight Games. Che dire, sono rimasto sbalordito dalla rigiocabilità del titolo e dalla varietà di possibili combinazioni. Non voglio però fare una recensione, visto che online potete trovarne a centinaia, scritte da persone molto più ferrate in materia.

Mi sento però di consigliarvi un canale di youtube che seguo e che propone una serie di combinazioni di veicoli e abilità: Michiel van Rooijen.
Tornando in tema volevo aggiungere un paio di elementi scenici alle partite, specialmente quelle ambientate sulla superficie della Morte Nera (trovate qui il link su BGG per scaricare il file ad alta risoluzione).
Una cosa che non manca di certo sulla stazione da battaglia più potente dell'Impero sono le torrette turbolaser, che ne ricoprono la superficie.
Purtroppo però, navigando in rete non sono riuscito a trovare nulla che si potesse costruire in poco tempo ed in quantità. In effetti qualcosa ho trovato: ma a pagamento.
Quindi ho deciso di fare una torretta turbolaser di cartoncino, che fosse veloce da costruire ed economica.

turbolaser+carta+xwing.jpg

Ecco il risultato. Nella file in download ci sono i due fogli da ritagliare ed incollare che compongono la torretta. 

Un consiglio: per piegare più facilmente gli angoli, ripassate le linee di piegatura con il dorso di un coltello poco tagliente o con un cacciavite a taglio.

Se non volete utilizzarle solo come elementi scenici ed ostacoli potete anche stampare il terzo foglio, che riporta una carta con le regole (non ufficiali naturalmente) per utilizzarla attivamente nelle vostre partite (sempre se giocate con l'Impero).
Come sempre spero che vi piaccia. Se avete idee da proporre o consigli per elementi scenici non esitate a scrivere, se l'idea mi piace la realizzerò sicuramente!

Scarica Star Wars X-Wing: Torretta Turbolaser in cartoncino
(download 1116, dimensione 15 MB) IL FILE CONTIENE: Un file PDF con i fogli da stampare e ritagliare.

Hai scritto qualcosa che vorresti condividere con gli altri appassionati di giochi in Italia?
Inviaci i giochi che hai realizzato, le tue avventure, i personaggi o le ambientazioni.
Saremo felici di condividere le tue creazioni con i nostri utenti!
Presentaci il tuo progetto, ti forniremo assistenza grafica, playtesting, suggerimenti ed uno spazio per la distribuzione gratuita del tuo gioco sul nostro sito.

Scrivici a info(at)studiokitsune.it